Parto da record a Castellamare, una donna dà alla luce la sua prima bimba a 52 anni

Mamma a 52 anni. Parto record all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia per una donna che ha dato alla luce la sua bambina. A darne notizia è Il Mattino.

Parto da record nel Napoletano, una donna dà alla luce la sua prima bimba a 52 anni

La coppia, residente nella penisola sorrentina, da tempo sognavano di avere dei figli. Tanti, però, i tentativi andati a vuoto, tante le difficoltà incontrare in questi anni. Fino al 2 luglio scorso, quando la donna dopo un controllo di routine dalla ginecologa capisce di essere in dolce attesa.

Non sono mancate le tribolazioni, la sua è stata una gravidanza a rischio. E grazie all’equipe medica del reparto di ostetricia e ginecologia, guidato dal primario Eutalia Esposito, la signora è stata attentamente seguita e monitorata, fino al momento del parto.

Presto tornerà a casa

La piccola è nata prematuramente di sette mesi e mezzo lo scorso 26 gennaio ed è stata subito affidata alle cure del reparto di terapia intensiva (Tin), diretto dal primario Roberto Cinelli. Grazie alle cure ricevute, la neonata ha recuperato peso in incubatrice e presto potrà tornare a casa con la sua mamma.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto