Partorisce di nascosto. Poi seppellisce viva la bimba appena nata lasciandola divorare dalle bestie. E’ successo nel nord-est del Brasile. Una donna di 24 anni, Raimunda Nonata Laurindo da Silveira, ha tenuto nascosta a tutti la sua gravidanza, osteggiata dalla famiglia, per ben nove mesi e quando è giunta al termine avrebbe partorito in segreto.
Dopo averla data alla luce, però, ha commesso la tragica decisione: ha deciso di sbarazzarsi della piccolina seppellendola viva. Adesso è finita sotto processo e dovrà rispondere di omicidio volontario. A quanto pare la mamma 24enne aveva timore di rappresaglie da parte della famiglia qualora i parenti avessero scoperto che fosse di nuovo incinta. La 24enne aveva infatti avuto già due figli, uno dei quali dato in adozione. Aveva provato ad abortire, come confessato da lei stessa, ma in Brasile l’aborto è vietato e viene concesso solo in rarissimi casi, tra i quali le gravidanze frutto di violenze sessuali.
Raimunda ha quindi tenuto nascosta la gravidanza per mesi, poi, poco prima della scadenza del termine, ha ingerito bevande che le inducessero il parto facendo così nascere sua figlia. A compiere la drammatica scoperta sono stati alcuni passanti. Gli ignari hanno infatti notato un corpicino dilaniato dalle bestie, che avevano sbranato il piccolo cadavere. Subito sono state avvertite le forze dell’ordine, che sono poi risalite all’identità della madre. La donna dovrà rispondere di omicidio e verrà processata.