Dopo un primo tempo terminato in vantaggio, il Giugliano cade in casa con il Benevento che passa al De Cristofaro con le reti di Lanini e Ciciretti, inutile il gol del vantaggio di Baldé per i gialloblù. Benevento che rimane al secondo posto all’inseguimento della vetta.
Giugliano-Benevento 1-2
Primo tempo
Al De Cristofaro Il Giugliano ospita il Benevento secondo in classifica e imbattuto nel girone di ritorno
Partita equilibrata e divertente sin dai primi minuti con Ciuferri che ci prova al 4′ con Ciuferri e Benevento che risponde con Lanini al 18′. Al 28′ si sblocca il match con Baldè che riceve da Salvemini e con una rasoiata di sinistro porta il Giugliano in vantaggio. Al 38′ Simonetti mette al centro, la palla viene deviato da Cargnelutti: si fionda Starita che va alla conclusione, ma Russo respinge con un grande intervento. Squadre a riposo con i gialloblù in vantaggio.
Secondo tempo
Inizio shock di ripresa per il Giugliano con un uno-due lampo del Benevento. Al 49′ una Conclusione di Karic dal limite viene respinta da De Rosa, sulla ribattuta Lanini gonfia la rete con un tiro al volo per il pareggio dei sanniti. Raddoppio che arriva dopo pochi minuti con Ciciretti che realizza dal dischetto un rigore per un fallo di mano di Caldore. Giugliano che non ci sta e prova subito la reazione con Salvemini ma Manfredini salva il Benevento.
Giallorossi vicino al tris con Pastina che sbatte sul palo nonostante il fallo in attacco fischiato dall’arbitro. Secondo tempo più bloccatogiu con il Benevento che si limita a gestire il vantaggio e il Giugliano che sembra non trovare ritmo e azioni. Succede veramente poco nella parte centrale del match. Girandola di cambi nel finale per cercare di smuovere gli equilibri della ripresa che vedono il Benevento vicino alla vittoria.
Giugliano-Benevento il tabellino
Giugliano (4-3-3): Russo; Menna, Cargnelutti, Caldore, Yabre; Giorgione, Maselli, De Rosa; Ciuferri, Salvemini, Balde. A disp.: Baldi, Rob, Scognamiglio, Oyewale, Gladestony, Berardocco, Boccia, Valdesi, De Sena, Barba, Oviszach, Di Dio. All.: Bertotto
Benevento (3-4-3): Manfredini; Capellini, Terranova, Pastina; Improta, Karic, Nardi, Simonetti; Ciciretti, Lanini, Starita. A disp.: Nunziante, Benedetti, Masciangelo, Meccariello, Kubica, Marotta, Ciano, Ferrante, Pinato, Agazzi, Rillo, Viscardi, Carfora, Talia, Bolsius. All.: Auteri
Marcatore: 28’pt Balde, 4’st Lanini, 8’st Ciciretti su rig