Giugliano. Una bambina di 6 anni è stata azzannata alle braccia da un pitbull che le ha procurato diverse ferite tali da essere ricoverata con urgenza in ospedale. L’episodio si è verificato ieri sera, a Giugliano. Stando alle prime informazioni trapelate i genitori, una coppia di contadini, stavano raggiungendo un fondo agricolo di loro proprietà, quando la piccola, che era insieme a mamma e papà, è stata assalita dal cane.
I familiari hanno immediatamente trasportato la piccola al Moscati di Aversa, dove i medici hanno disinfettato le lacerazioni provocate dai morsi dell’animale. La mamma ha riferito al personale sanitario che la bimba sarebbe stata aggredita da un cane randagio. A quanto pare la piccola presenterebbe “lesioni di morsicatura ad entrambi gli arti superiori, di cui al braccio destro ferite lacerto-contuse. E fratture del radio e dell’ulna“.
I sanitari del nosocomio normanno hanno poi ritenuto opportuno trasferire la bambina al Santobono per degli esami specifici. Giunta all’ospedale partenopeo, il chirurgo vascolare ha richiesto un’arteriografia e per questo motivo è stata trasportata in tarda serata al Cardarelli. Ora è ricoverata.
Di Silvia D’Angelo