Si fa già la conta dei danni in provincia di Napoli a causa del maltempo. A Torre del Greco, in piazzale Fontana, è crollata l’ala di un palazzo del centro storico.
Paura a Torre del Greco, palazzo crolla dopo il maltempo: auto distrutte e famiglie evacuate
Il crollo è avvenuto intorno alle ore 9 di oggi, venerdì 18 ottobre. Lo stabile, già con problemi strutturali, si è sbriciolato dopo il temporale che si abbattuto questa mattina nel napoletano. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco del Comando di Napoli, la polizia Municipale di Torre del Greco e i tecnici del Comune. Diverse auto parcheggiate sono andate completamente distrutte. Per motivi di sicurezza, le forze dell’ordine hanno evacuato 8 famiglie dalle abitazioni circostanti.
“Torre del Greco è piena di queste situazioni – dice Vincenzo Porzio, presidente del comitato di quartiere Il Progresso – ma spesso gli stessi proprietari non si occupano della manutenzione, così Torre cade a pezzi. Poi tutti accusano l’amministrazione comunale”. Il crollo del palazzo nel luglio del 2023 a corso Umberto ancora porta strascichi: la strada è ancora chiusa e varie famiglie non hanno casa.