Logoteleclubitalia

Paura nel Catanese: 4 scosse di terremoto nella notte. Crolli e feriti

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Paura nella notte in provincia di Catania per quattro forti scosse di terremoto che sono state nitidamente avvertite dalla popolazione. La più forte, di magnitudo 4,8, è stata avvertita tra Messina e Ragusa. Nei giorni scorsi, proprio nello stretto, c’era stato un continuo sciame sismico che aveva portato alla mente il grande terremoto del 1908.

I feriti, portati in ospedale, sono in tutto una cinquantina. La scossa ha provocato il crollo di cornicioni, nella chiesa di Santa Maria di Licodia e a Palazzo Ardizzone, ex sede del municipio, e di antiche case rurali ma non, secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, crolli di edifici. I paese maggiormente interessati dal sisma sono Adrano e Brancavilla.

Desktop

I cittadini hanno avvertito le scosse e si sono riversati, spaventati, in strada. La Protezione Civile ha fortunatamente provveduto a transennare alcune zone. Una quarantina di persone sono state portate in ospedale a Brancavilla, ma non sono in gravi condizioni, mentre altre erano in stato di choc e sono state sottoposte ad accertamenti. Il terremoto è stato avvertito intorno alle 2:30 e ha letteralmente tirato giù dal letto la popolazione.

 

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto