Terribile incidente ieri, attorno le 18, sulla Feltrina, nel comune di Pederobba, in provincia di Treviso. Grave il bilancio: morta una coppia di coniugi Lucio Toniello di 72 anni e la moglie Irma Shweiger di 70, e tre feriti tra cui un bambino di sei anni e la sorella di 10, che viaggiavano con mamma e papà.
Sul posto sono giunti i pompieri, che hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto i feriti, che sono stati presi in cura dal suem 118 per essere portati in ospedale. L’incidente ha bloccato la Feltrina per almeno due ore. A dare l’allarme sono stati gli automobilisti di passaggio che hanno assistito inorriditi alla scena.
I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Due auto, un modello di qualche anno fa di Audi A4 Station Wagon e una Wolkswagen Passat Station Wagon, si sono scontrate frontalmente. Violento l’impatto: l’urto ha fatto carambolare due mezzi e ruotare su loro stessi più volte. Non sono chiare le cause dell’incidente: forse l’alta velocità, forse un sorpasso azzardato lungo un rettilineo dove però c’è la linea continua.