Quella che fino a poco tempo fa era solamente un’indiscrezione, poche ore prima dell’inizio della 18esima dell’Isola dei Famosi è stata confermata: Peppe Di Napoli è uno dei 13 concorrenti partiti per l’Honduras.
I sostenitori del famoso pescivendolo avevano già intuito qualcosa dall’ultimo video condiviso sui social: seduto nella sala d’attesa di un aeroporto mentre attendeva il volo per l’Honduras: “Sono entusiasta di fare ciò che sto per fare. Presto lo scoprirete”, aveva assicurato ai suoi seguaci. A condurre il reality quest’anno è Vladimir Luxuria, affiancata in studio da Sonia Bruganelli e dal giornalista Dario Maltese.
Chi è Peppe Di Napoli
Peppe Di Napoli ha guadagnato popolarità su TikTok, Instagram e Facebook, accumulando circa un milione e mezzo di follower complessivi su tutti i social con l’account Pescheria Di Napoli.
Per coloro che non lo conoscessero, Peppe è il proprietario di una pescheria a Pianura, ora gestita dalla moglie e dai figli. Tra questi, Aurora, che è spesso apparsa nei video insieme al padre. Da circa un anno e mezzo, Peppe Di Napoli ha anche aperto un ristorante – ovviamente con specialità a base di pesce – in cui si può cenare con un menù a 30 euro. La sua parola d’ordine è “di stagione”, ed è con questa che si riferisce al pesce fresco a prezzi più che convenienti che quotidianamente promuove con video e dirette dalla pescheria.
La 18esima edizione dell’Isola dei VIP si preannuncia essere, più che mai, a tema culinario: tra i concorrenti, oltre a Peppe Di Napoli che potrà cimentarsi con specie di pesci nuove e cucinarle sulla griglia, ci sono anche Joe Bastianich e Edoardo Franco, vincitore della penultima edizione di MasterChef.