Ci sarebbe la data di riapertura dell‘Asse Perimetrale Melito-Scampia, ormai chiusa già da mese a causa dei furti di pezzi di guardrail. Nel frattempo il Comune di Napoli sta cercando di accelerare i tempi per la riapertura, ma bisognerà aspettare l’arrivo dei new jersey di cemento che sono stati acquistati al posto delle barriere di protezione metalliche.
Chiusa Perimetrale Melito-Scampia: “Riapertura a fine maggio”
A quanto pare l’asse viario potrebbe riaprire al traffico veicolare già a fine maggio. “I tempi dei lavori prevedono al momento di riaprire la prima corsia da Melito alla Zona Ospedaliera entro il 20 maggio. Bisogna aspettare la consegna di 2 chilometri di new jersey di cemento che il Comune ha dovuto acquistare da un solo fornitore, ma da più sedi, perché si tratta di un grosso quantitativo. Poi, nell’arco di una settimana si potrebbe riaprire anche l’altra corsia”, fa sapere Nino Simeone, presidente della commissione Mobilità e Opere Pubbliche.
Intanto, i cittadini dell’area nord di Napoli, che devono raggiungere i comuni di Melito, Mugnano, Marano e Villaricca, sono costretti a patire altri disagi.
Riapertura asse perimetrale Melito-Scampia: “Trovata la soluzione”