Muore il giorno del battesimo. Vittima di questa tragedia avvenuta a Pesaro è Chiara Buscaglia. La piccola aveva appena 7 mesi e doveva essere battezzata nella chiesa di Soria, dove l’attendeva don Mario. Era tutto pronto.
Chiara, purtroppo, in parrocchia non è mai arrivata. La domenica di festa si è trasformata in tragedia. E’ morta nel sonno, all’improvviso, mentre giaceva nel suo lettino. La mamma Francesca se n’è accorta alle 9 di ieri mattina, quando è andata a prenderla per prepararla al bagnetto e per poi darle il latte. Ma la bimba non si muoveva più e non rispondeva. Immediatamente sono scattati i soccorsi del 118, ma i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso della piccola.

Lutto in città. La famiglia Buscaglia era molto conosciuta: il papà Matteo appartiene una nota famiglia di albergatori di Misano, e la mamma, Francesca Magi, è impegnata nel sociale e nella Caritas. Entrambi, insieme a un’altra bimba di due anni, si erano trasferiti in una casa nuova a Soria, quartiere di Pesaro. I sanitari hanno allertato i Carabinieri, che hanno disposto il sequestro sul corpicino per consentire l’esame autoptico.
Sotto choc amici e conoscenti. Chiara Buscaglia era una bimba vispa, solare, amata da tutti. I genitori erano felici del trasloco e aspettavano soltanto che la piccola muovesse i primi passi e imparasse a camminare da sola. Ancora non è stata comunicata la data dei funerali: si attende la consegna del corpo ai familiari dopo la conclusione dell’autopsia.