Due i giovani morti sulla statale adriatica nella serata di ieri. Si tratta di Giuseppe Troisi e Juendi Xhani, rispettivamente di 24 e 21 anni. Lo schianto fatale è avvenuto alle 19 e ha coinvolto due macchine.
Giuseppe Troisi era alla guida dell’Audi A4, con a fianco una ragazza di 22 anni. Sui sedili posteriori dell’auto viaggiava l’altro ragazzo deceduto, Juendi Xhani, di origini albanesi, con a fianco una ragazza di 19 anni. I due giovani sarebbero morti sul colpo mentre le due ragazze sono rimaste gravemente ferite.
Secondo quanto ricostruito dalla stradale, l’A4 era in fase di sorpasso quando si sarebbe scontrata frontalmente con una Hyundai Kona guidata da un 71enne, che viaggiava in compagnia di due bambini di 8 anni.Tutti i cinque feriti sono stati trasportati all’ospedale di Pesaro. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118 oltre alla Polizia municipale che ha compiuto tutti i rilievi. Il traffico sulla Statale è rimasto bloccato per alcune ore.
“Una tragedia immensa. La città è sconvolta e si stringe in un grande abbraccio alle famiglie dei ragazzi deceduti – ha commentato il sindaco di Pesaro – Preghiamo affinché i feriti e i bimbi possano stare meglio presto. Grazie mille ai soccorritori. Quando succedono tragedie del genere si rimane senza fiato”.