Pesce “Re” nelle acque di Procida: pesa quasi 50 chili. “Ritrovamento anomalo”

Pesce Re Procida 48 Chili

Un pesce gigante dai mari tropicali al Golfo di Napoli. È lo straordinario ritrovamento fatto nelle acque di Procida. Un “pesce Re” arenato a Marina Grande, nei pressi del cantiere nautico. A documentare la presenza dell’esemplare dal peso di 48 chili nel mar Mediterraneo diverse foto apparse in rete, tra cui quelle condivise dall’emittente televisiva Tv Procida.

Pesce “Re” nelle acque del Golfo di Napoli: pesa quasi 50 chili

Molto diffuso nell’oceano Pacifico, nel sud dell’oceano Atlantico, il pesce “Re” non è una specie facile da catturare nelle acque del Tirreno. Il suo ritrovamento dimostrerebbe il progressivo innalzamento delle temperature dei nostri mari e di conseguenza il cambiamento climatico in corso.

A quanto avrebbero riferito alcuni pescatori isolani, l’esemplare si sarebbe spiaggiato nelle acque del porto procidano e lì alcuni pescatori avrebbero deciso di tirarlo su. La foto è diventata virale sui social. Il suo peso, da quasi mezzo quintale, ha fatto strabuzzare gli occhi a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di vederlo al porto di Procida.

Foto: Tg Procida

Ti potrebbe interessare

Torna in alto