Il Napoli valuta il successore di Kvicha Kvaratskhelia, Garnacho è uno dei profili, l’altro in prima fila gioca a Dortmund e da anni fa impazzire i tifosi del Borussia. È Karim Adeyemi, 22 anni sabato, scheggia immarcabile che può giocare su entrambe le fasce e che in questa stagione ha realizzato una tripletta in Champions contro il Celtic. Il Borussia è club che vende se arriva l’offerta giusta, ma anche qui servirebbe un investimento importante, da circa 40 milioni di euro.
.Chiesa vuole rimanere al Liverpool almeno fino a fine stagione
Federico Chiesa è uno dei nomi più accostati al Napoli per succedere a Kvicha Kvaratskhelia, nome che stizzica anche molto il gusto dei tifosi che vedono, nell’estremo ex Juve e campione d’Europa con l’Italia nel 2021, il profilo ideale da regalare a Conte per competere in vetta alla classifica. Malgrado per adesso le presenze con i Reds siano soltanto 2, sembra che le intenzioni di Chiesa siano quelle di voler rimanere nella parte rossa del Merseyside per giocarsi ancora le sue carte in Premier League.
Galeno aperto al trasferimento, ma il profilo non convince la società
Wenderson Galeno, pilastro del Porto, è un calciatore più lineare e meno dedito alla fantasia rispetto agli altri potenziali eredi di Kvara seguiti dal Napoli.
Il brasiliano, 27 anni, come fa sapere ‘Sky’ non entusiasma particolarmente la dirigenza azzurra e per questo appare indietro nella scala gerarchica delle preferenze.
Zhegrova operazioni accessibile, ma non è la prima scelta
Un altro nome sul taccuino del Napoli per sostituire Kvaratskhelia sarebbe Edon Zhegrova.
Il talento del Lille, che ha solo 25 anni, è già stato accostato alle squadre italiane nelle scorse sessioni di mercato e ha fatto una grande impressione nel recente incrocio di Champions League contro la Juventus.
Zhegrova inoltre ha un prezzo ancora accessibile, dato che il Lille potrebbe cederlo per circa 30 milioni di euro. E ha un ingaggio decisamente più basso rispetto a quello preteso da Kvaratskhelia per rinnovare col Napoli.