Non si ferma l’escalation di violenza nell’area ovest di Napoli. Dopo l’uccisione di Andrea Covelli, un 28enne questa notte è stato ferito a colpi di pistola. I sicari gli hanno esploso un proiettile in faccia, centrando la mandibola.
Pianura, 28enne ferito a colpi di pistola: è in ospedale
Dopo la sparatoria, secondo quanto riporta Fanpage.it, l’uomo è stato accompagnato da un amico al pronto scorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, dov’è stato medicato e dimesso con una prognosi di 20 giorni. Il paziente ha rifiutato il ricovero, salvo poi presentarsi di nuovo questa mattina al pronto soccorso per l’estrazione del proiettile. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine. Il 28enne ha denunciato di aver subito un tentativo di rapina, ma la versione non convince. Al vaglio degli investigatori le modalità con cui si è consumato il raid armato sia le frequentazioni dell’uomo.
L’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 4 di notte in via Campanile, all’altezza del supermercato Coop. In base alla ricostruzione fornita dalla vittima, il giovane sarebbe stato avvicinato da due uomini in scooter che lo avrebbero minacciato e gli avrebbero intimato di consegnare tutti gli oggetti di valore. Al suo rifiuto sarebbe scattata la reazione dei malviventi, che avrebbero esploso un colpo di pistola diretto alla faccia. Sul posto sono intervenute le volanti dei commissariati San Paolo e Bagnoli. Gli investigatori cercheranno di fare luce sulla vicenda e trovare eventuali collegamenti tra questo episodio e la faida di camorra scoppiata nei quartieri di Soccavo e Pianura.