Piazza Gramsci, bambino penzoloni nel tentativo di scavalcare. La stradina adiacente al primo circolo sempre più pericolosa

Già diverse volte la nostra emittente ha denunciato lo stato di degrado e abbandono in cui riversa la stradina adiacente al primo circolo didattico di Giugliano, sorta sacrificando uno degli spazi verdi più importanti e storici della città. La strada che collega via Labriola a Piazza Gramsci è chiusa da un cancello ed è completamente buia. Ad oggi non vi si conosce ancora l’utilità di quest’arteria. I residenti della zona lamentano spesso schiamazzi notturni, corse di motorini e gruppi di ragazzini che durante scavalcano il cancello che delimita l’accesso alla via. Diversi gli episodi incresciosi. Diversi gli spunti di preoccupazione ed ansia tra passanti e abitanti degli edifici circostanti. L’ultimo fatto ha suscitato non poca preoccupazione.

I fatti

Un ragazzino è rimasto bloccato a cavalcioni sul cancello che chiude la strada nel tentativo di scavalcare. Ad aiutarlo gli amici, ma non è bastato. Tutti affacciati ai balconi per cercare di capire cosa stesse accadendo e per tentare di dare aiuto. Dopo diverse peripezie e consigli urlati dalle finestre, il piccolo malcapitato, è riuscito a scendere. Si è poi allontanato zoppicante, impaurito e con gli abiti strappati.  Per questa volta nessuno si è fatto seriamente male, ma la strada continua ad essere abbandonata e non sorvegliata. Un’arteria  inutile e molto pericolosa.

Gli abitanti della zona si augurano che si trovi presto una soluzione, prima che possa accadere l’irrimediabile.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto