Picchia e rapina una donna in pieno centro: i passanti lo prendono a calci

Un tentativo di rapina finito male grazie alla prontezza dei passanti che sono intervenuti in difesa della vittima. A Milano una donna di 63 anni originaria dell’est Europa è stata aggredita da un pregiudicato di 43 anni, nel tentativo di strapparle la collanina.

Il malvivente le ha tagliato la strada con la bici, in zona Lambrate, e l’ha colpita con un pugno in pieno viso per poi cercare di mettere a segno la rapina. Ma le urla della vittima non le aveva messe in preventivo. Alcuni passanti subito sono intervenuti ed hanno aggredito l’uomo a calci e pugni.

Il pregiudicato è stato colpito più volte, tanto che ad un certo punto si è tolto la maglietta per controllare l’entità delle ferite riportate. Quando però si è reso conto che erano state allertate le forze dell’ordine ha provato due volte di alzarsi per scappare, ma altrettante volte è stato fermato.

La donna, che nel frattempo si era rifugiata ad una ventina di metri, è stata poi soccorsa dai sanitari del 118. Non ha ferite preoccupanti, ma è molto provata. Poco dopo Polizia e Carabinieri sono giunti sul posto ed hanno portato via il malvivente.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto