Della fine di quella relazione non si era mai dato pace. Oltre che tormentare e perseguitare la ex, aveva perfino dato fuoco all’auto di un parente della donna e picchiato, insieme ad alcuni complici, un altro familiare.
Picchia parenti dell’ex e dà fuoco alla loro auto: tre arresti nel Casertano
Grazie alla denuncia della vittima, l’uomo è stato arrestato dai Carabinieri di Mondragone, in collaborazione con quelli di Brescia: come disposto dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, l’ex compagno e altri due soggetti sono finiti in carcere con le accuse di atti persecutori, incendio e lesioni personali aggravate.
L’articolata attività investigativa dei militari dell’Arma ha permesso di rivelare che l’uomo, in concorso con i due complici, ha perseguitato l’ex compagna tra il febbraio e il maggio del 2022. Tra gli episodi più violenti e significativi – commessi per la maggior parte a Castel Volturno, nel Casertano – c’è l’incendio di automobile utilizzata da uno dei familiari della donna perseguitata. Inoltre, tutti e tre hanno partecipato al pestaggio di una parente della donna, soltanto perché questa le aveva fornito temporanea ospitalità.
In virtù delle perdurate minacce e condotte violente, nella donna si è generata una costante sensazione di ansia e paura per la sua incolumità e per quella dei suoi cari, che l’ha costretta anche a modificare le sue abitudini quotidiane. Ma grazie alla denuncia presentata ai Carabinieri l’uomo e i suoi complici sono stati arrestati, ponendo fine così a quell’incubo.