Logoteleclubitalia

“Pino è”, fischi e delusione dei fan. ll grande escluso Nino D’Angelo: “L’ha deciso la casta”

nino d'angelo escluso concerto pino è
Gif I Tipo
Banner Union Sito

Il maxi evento di ieri allo stadio San Paolo “Pino è” continua a far discutere anche il giorno dopo. Da subito sono partite tantissime critiche. A molti fan del bluesman napoletano non è piaciuta l’organizzazione artistica dell’evento a scopo benefico.

“Mò basta guaglù, m’ata accis’ tutt”e canzoni mie!”. Questi e altri slogan con la foto di Pino Daniele sono circolati sui social durante la diretta del concerto-evento Pino è. Molti napoletani non hanno proprio gradito le interpretazioni di alcuni artisti italiani sul palco del San Paolo, ‘colpevoli’, a loro dire, di non essersi impegnati a fondo nella lingua napoletana per omaggiare al meglio il grande artista partenopeo. Critiche a go-go su twitter e facebook a Jovanotti, Ramazzotti, Elisa, Sangiorgi e altri. Nannini e Mannoia tra le poche a salvarsi.

Banner Union2 Sito

Tra i tanti delusi c’è anche un grande escluso: Nino D’Angelo. L’artista napoletano durante il concerto ha pubblicato infatti su Facebook una sua versione di Napul’è scrivendo “Pino è e sarà sempre nel mio cuore”. Molti fan hanno commentato dicendo che sarebbe stato bello vedere anche lui sul palco: “Dovevi esserci anche tu stasera al San Paolo! Tu che rappresenti Napoli come puoi mancare ad una festa dedicata a Pino? Perchè non ti hanno invitato?”

E la replica dell’ex ‘caschetto d’oro’ non si è fatta attandere, senza usare mezzi termini: “Non lo so….Sono molto dispiaciuto per questo….Me lo chiedo anche io….La CASTA della musica ha deciso così….I seminatori del pregiudizio hanno colpito ancora… Buona serata a tutti”. Insomma Nino non ha nascosto il rammarico ed ha usato toni forti contro gli organizzatori. Parole che faranno sicuramente discutere. 

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto