Pioggia, grandine e raffiche di vento in Campania. La Protezione civile regionale, in considerazioni delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle 23 e 59 di domani, venerdì 3 maggio, l’avviso di allerta meteo, valido su tutta la Campania ad esclusione dell’Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.
Pioggia e vento forte in Campania, la Protezione Civile proroga l’allerta meteo
“I fenomeni temporaleschi saranno ancora caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e si prevedono anche possibili fulmini, grandine e raffiche di vento. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico“, si legge in una nota.
“A causa delle possibili grandinate e delle raffiche di vento potrebbero anche manifestarsi danni alle strutture provvisorie, al verde pubblico e alle coperture”, fa sapere la Protezione civile che raccomanda ai Comuni di “mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali), di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale Unificata e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile nonché di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico”.