Bomba d’acqua su Napoli, disagi e allagamenti in città e provincia

Un violento temporale si è abbattuto sulla città di Napoli e parte della provincia. Diverse già le segnalazioni di allagamenti e disagi da parte degli automobilisti rimasti bloccati in strada a causa dalla forte pioggia.

Secondo gli esperti, la causa del maltempo è dovuta a un vortice ciclonico del Mare del Nord e dell’alta pressione delle Isole Azzorre: il loro “ricongiungimento” sta portando instabilità climatica su tutta l’Italia comprese Napoli e l’intera. Le temperature resteranno ancora sopra i valori stagionali.

Bomba d’acqua su Napoli

Diverse le case allagate dalla pioggia al Vomero e al Centro Storico di Napoli. L’acqua infatti filtrava da sotto ai balconi e le finestre, ed ha invaso diversi stabili della zona creano danni e disagi. Anche il traffico è completamente impazzito

Le previsioni

Napoli oggi nubi sparse e trenta gradi di valori massimi, con venti deboli e moderati soprattutto nel pomeriggio. Rischio di piogge che sarà più consistente in serata, ma il rischio resta basso sul capoluogo campano. Peggio invece nelle zone dell’interno: venti moderati con raffiche anche fino a 15 chilometri orari su Matese e Sannio, con temperature ancora alte e valori massimo fino a 30 gradi visto anche il libeccio che soffierà in queste ore.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto