Il futuro dell’impresa nell’agro giuglianese. Ha avuto luogo ieri presso la sala conferenze dell’azienda Mola Group, il tavolo di confronto tra l’amministrazione comunale e i promotori del consorzio Pip di giugliano in Campania.
Pip a Giugliano, l’avvio nel 2026: ieri l’incontro da Mola Group tra l’amministrazione e i promotori del consorzio
Presenti all’incontro il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi, l’assessore all’urbanistica e alla pianificazione del territorio, Roberto Gerundo, che sta attuando un nuovo metodo di confronto in vista della stesura del PUC, con i tavoli che hanno avuto luogo negli ultimi mesi, prima con i balneari e poi con gli imprenditori della zona Asi.
Ad aprire il dibattito sul tema il presidente del consorzio pip Giorgio Mola De Rosa. Un insediamento, quello del PIP di Giugliano, che da quanto emerso dall’incontro vedrà l’avvio operativo nel 2026.
La terza città della Campania diventerà punto strategico per gli investimenti sul territorio, tra la questione bradisismo nell’area flegrea e il capoluogo partenopeo sempre più area dedita all’intrattenimento. Questo porterà ad un ampliamento della zona Asi e un’accelerazione sulle operazione di avvio del PIP.