Maltempo killer in Italia. Un bambino di sette anni è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere caduto nel fiume Pescia a Ponte Buggianese (Pistoia).
Pistoia, bimbo grave: travolto da fiume in piena
Il piccolo, intorno alle 12, era in bicicletta con i genitori e, secondo una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe perso l’equilibrio finendo nel fiume, che era in piena a causa delle piogge della scorsa notte. Il bambino sarebbe stato trascinato dalla corrente. Secondo quanto si apprende, il bimbo sarebbe stato tratto in salvo dal padre, tuffatosi subito dopo la caduta del figlio. Sul posto sono intervenuti l’automedica, i sanitari del 118 e l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato il piccolo nel nosocomio pediatrico.
Napoli, morto a Bagnoli
Intanto in via Nuova Agnano, un commerciante di frutta di 62 anni di Maddaloni è morto schiacciato da un albero. L’incidente è avvenuto alle 7 del mattino durante le forti raffiche di vento che hanno sferzato il capoluogo campano. E’ la seconda vittima del maltempo in pochi giorni dopo quella in Friuli Venezia Giulia di sabato 21 dicembre.