Pistoia in lutto per la prematura scomparsa di Cristiana Capecchi, 28 anni appena. La ragazza, come riporta La Nazione, era arrivata al pronto soccorso del San Jacopo in codice rosso domenica sera per una crisi respiratoria. La giovane è deceduta dopo gli inutili tentativi di rianimazione dei medici.
Non sono chiare le cause del decesso. L’azienda sanitaria ha chiesto la disposizione dell’esame autoptico. Secondo quanto riportato da amici e conoscenti, la 28enne non stava bene da qualche tempo ma nulla che facesse pensare a qualcosa di preoccupante. Domenica sera ha iniziato ad accusare problemi respiratori così la famiglia ha chiamato il 118 che ha inviato subito l’ambulanza a casa. Arrivati sul posto la situazione è subito apparsa grave: la giovane non respirava bene tanto che si è resa necessaria l’intubazione.
Cristina Capecchi lascia i genitori e la sorella. Laureata a Firenze nel suo profilo social era attiva e collaborava con la Casa da Juventude de Amarante, organizzazione che si occupa di volontariato internazionale, progetti Erasmus per universitari, interscambi. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social network condivisi da amici e parenti. “Cristiana, ci hai lasciati nel pieno della. Disperazione. Proteggi i tuoi cari …piccola…grande dolcissima donna, che la terra ti sia lieve”, scrive Marzia.