Non aveva calcolato bene il sorpasso perché era in evidente stato di ebbrezza e ha investito e ucciso un ragazzino di 17 anni. I fatti sono accaduto nella tarda serata di ieri, domenica 9 maggio.
Un agente di Polizia di 28 anni, in servizio alla questura di Treviso, è stato arrestato per omicidio stradale in seguito all’incidente, in cui ha perso la vita Davide Pavan, di Morgano, piccolo Comune della Marca.
Poliziotto ubriaco investe e uccide 17enne
Il 17enne era in sella al proprio scooter quando è stato preso in pieno dall’auto condotta da S.S., 28enne di Treviso. L’arresto è scattato immediatamente dopo l’alcoltest, che ha evidenziato per il conducente dell’auto un tasso alcolico di circa 1.50: tre volte il limite di legge. L’impatto è stato terribile. Davide è deceduto sul colpo.
Sul posto, insieme ai sanitari del 118 sono giunti anche i genitori del ragazzo investito che hanno assistito alle manovre disperate dei medici, risultate però inutili.
Davide stava rientrando a casa quando è stato investito. Aveva da poco accompagnato la ragazza a casa dopo aver trascorso il pomeriggio insieme. Sul corpo del giovane sarà disposta l’autopsia per fugare ogni dubbio sulla dinamica dell’incidente poi la salma verrà rilasciata alla famiglia per i funerali.