Chiedeva soldi a nome del popolo ucraino all’esterno di un supermercato. A Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, il comandante della Polizia Municipale, Franco Lancetta, è intervenuto sul posto sventando una truffa.
Pontecagnano, raccoglie soldi a nome del popolo ucraino fuori al supermercato
Secondo quanto ricostruito, la truffatrice si era appostata all’esterno di un supermercato fingendosi volontaria di un’associazione umanitaria. Chiedeva ai clienti del market soldi a sostegno del popolo ucraino e dei bimbi profughi scampati alla guerra. Per fortuna, su segnalazione di alcuni cittadini, è stata bloccata dagli agenti della Polizia Municipale di Pontecagnano. I caschi bianchi si sono precipitati sul posto per bloccare un raggiro, l’ennesimo confezionato da chi specula sul dolore della gente.

“In questo momento così complicato purtroppo da contrastare non c’è solo l’emergenza dei profughi in fuga dalla guerra ma anche chi si dimostra un vero e proprio sciacallo – ha commentato amaramente il sindaco – Speculare sulle emergenze è un atto vile che condanniamo fortemente. Ringrazio tutte le persone che quotidianamente mi segnalano episodi di illegalità e invito tutti a segnalare alle autorità eventuali tentativi di truffa”.