Ponticelli, arrestata Anna Scarallo: è la moglie del boss dei D’Amico

E’ finita in carcere Anna Scarallo, moglie del boss dei “Fravulella” Antonio D’Amico, clan egemone a Ponticelli, periferia est di Napoli. La donna, 41 anni, dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti.

Tutto è iniziato martedì scorso, quando gli agenti dell’Ufficio Volanti del Commissariato sono andati a farle “visita” presso la sua abitazione nelle palazzine in via al Chiaro di Luna. La Scarallo è stata trovata in possesso di droga. Denunciata a piede libero, oggi è stata destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare su ordine della Procura della Repubblica.

La 41enne è stata condotta al carcere di Pozzuoli. Detta “Cipolla”, nota anche come “Scianel”, il personaggio di Gomorra noto per la cura nell’abbigliamento e il savoir faire, la moglie del boss fu arrestata già nel giugno del 2016 nel corso di un blitz al clan D’Amico. Secondo l’accusa, la donna avrebbe gestito una piazza di spaccio. Venne poi scarcerata.

Nell’aprile del 2011 la Scarallo fu anche vittima di un raid intimidatorio condotto a colpi di pistola. La sera del 26 aprile furono esplosi diversi colpi d’arma da fuoco contro la finestra dell’appartamento in cui abitava la donna, allora 34enne. Un commando di cui non furono mai individuati i componenti e che gli investigatori riconducevano nell’ambito della faida in atto nel quartiere per il controllo delle attività illecite.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto