Logoteleclubitalia

Porta l’amico disabile a scuola sulle spalle da sei anni, la storia che sta emozionando il web

porta amico disabile sulle spalle
Banner Union Sito

E’ una di quelle storie che emozionano e che fanno ben sperare nell’umanità. Dalla prima elementare ogni giorno porta il suo compagno disabile in classe sulle spalle. Da quando hanno entrambi sei anni sono inseparabili: uno grande e forzuto, l’altro mingherlino e disabile.

L’amicizia è nata in prima elementare e il giovane eroe per 6 anni ha portato sulle sue spalle l’amico a scuola. Lo ha portato a lezione, lo ha riportato a casa, aiutandolo a mangiare e persino ad andare alla toilette. Non si è tirato indietro una sola volta, per aiutare il suo migliore amico.

Desktop

La storia viene dalla città di Meishan, in Cina: Zhang Ze ha 12 anni e una malattia che gli impedisce di camminare o di essere autonomo. Per questo il suo amico Xu Bingyang si è preso sempre cura di lui: «Io peso più di 40 kg, mentre Zhang pesa solo 25. Per me è facile trasportarlo», ha dichiarato Xu al Sichuan Online.

«Xu è il mio migliore amico – ha invece risposto Zhang – Ogni giorno studia, parla e gioca con me. Devo ringraziarlo per avere cura di me così fino ad oggi». Zhang è affetto da Miastenia gravis, una malattia autoimmune che causa una debolezza muscolare tale da impedire quasi del tutto il movimento. E per fortuna ha incontrato Xu, che da grande ha già deciso di voler fare il volontario; sul perché abbia deciso di aiutare il piccolo amico disabile, il 12enne ha semplicemente risposto: «Sono più grosso di lui, se non lo avessi aiutato io, non lo avrebbe fatto nessuno».

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto