Doveva convertirsi all’Islam. Se con le parole non riusciva a convincere la compagna cristiana protestante, allora usava la violenza: calci e pugni contro di lei, perché avesse fede in Allah. La giovane, una 19enne etiope, stanca delle continue violenze, ha trovato il coraggio di denunciarlo. E così, un 29enne, originario del Sudan, senza fissa dimora, è stato arrestato.
Portici, picchia 19enne affinché si converta all’Islam: arrestato 29enne
I Carabinieri della stazione di Portici, intervenuti sul posto dopo la richiesta d’aiuto della vittima, hanno ricostruito uno scenario da incubo. Le aggressioni, infatti, si sarebbero verificate persino all’interno di una comunità religiosa che si occupa anche di assistenzialismo.
Stavolta, ad accendere la miccia dell’ultima violenta lite sarebbe stato il tentativo dell’uomo di convertire a tutti i costi la compagna alla religione fondata da Maometto. Sarebbe accaduto già in passato, ma la ragazza, per paura di ulteriori ritorsioni, aveva rinunciato a denunciare l’aguzzino.
Il ragazzo dovrà rispondere di maltrattamenti e lesioni personali. È finito in carcere, in attesa di giudizio. La giovane, invece, è stata accompagnata all’ospedale del Mare, a Ponticelli, dove le sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.