Ancora un episodio di violenza documentato in quest’ultimo weekend di maggio a Napoli. A Posillipo, sulla spiaggia delle Monache, una persona è stata aggredita in acqua a colpi di casco, ripotando ferite alla testa.
Aggredito a colpi di casco a Posillipo, ferito un giovane
L’episodio – filmato da un bagnante – è avvenuto nella giornata di domenica. A denunciarlo un video apparso sulla pagina del consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Le immagini girate con uno smartphone mostrano un uomo scagliarsi contro un ragazzo sul bagnasciuga. Dopo un rapido scambio di parole, l’aggressore lo prende a calci, poi lo butta in acqua e si accanisce sulla vittima a colpi di casco e pugni. A lui si aggiungono altre due persone.
“Dopo l’accoltellamento a Marechiaro adesso arrivano le immagini della rissa a colpi di caschi sulla spiaggia libera delle Monache sempre a Posillipo – scrive Borrelli in un post -. Immagini brutali con due soggetti che se le danno di santa ragione davanti a tutti compresi i bambini rischiando anche di annegare. Una violenza inaudita con un sottofondo inquietante di persone che incitano uno dei due a colpire sempre più forte tra le urla dei presenti e il terrore soprattutto dei più piccoli”.
Il consigliere poi aggiunge: “Per loro è uno spettacolo normale e forse anche divertente per noi è tutto inaccettabile. Viviamo tra cavernicoli che ti picchiano o aggrediscono o anche ti ammazzano per nulla. Questa deriva va fermata. Ci auguriamo che i protagonisti della rissa sulla spiaggia delle Monache siano individuati e che i due ragazzi accoltellati a Marechiaro possano guarire presto mentre i due aggressori vengano individuati ed arrestati”.