Possibile grandine e temporali, è ancora allerta meteo in Campania

La Campania è ancora nella morsa del maltempo per questo motivo la Protezione Civile ha emanato una nuova allerta meteo gialla valida fino alle 9 di domani mattina, martedì 24 gennaio, nelle zone di Napoli, isole, area vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e Monti Picentini.

Possibile gradini e temporali, è ancora allerta meteo in Campania

Dal punto di vista della perturbazione attualmente presente sul territorio regionale, si segnala che nella giornata odierna, a causa della bassa temperatura degli  strati più alti dell’atmosfera, saranno ancora possibili anche le grandinate sempre sulle zone in cui vige l’allerta Gialla.
I fenomeni, a partire dalla serata, andranno progressivamente diminuendo.

Si raccomanda pertanto ai Sindaci delle aree interessate di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni connessi al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi piani di protezione civile tenendo conto che fenomeni come frane e caduta massi,  potranno verificarsi anche in assenza di piogge.

L’avviso meteo evidenzia comunque, nelle zone 1,3 “precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale”.

Allerta meteo in Campania fino alle 9.00 di domani

Allerta Gialla sulle zone 1,3 (Piana Campana, Napoli, Isole del Golfo di Napoli, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e Monti Picentini). Criticità idrogeologica localizzata anche in assenza di precipitazioni.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto