Napoli e Pozzuoli, forte scossa di terremoto all’alba

Uno sciame sismico questa mattina ha svegliato i cittadini dei Campi Flegrei. La scossa più di significativa, di magnitudo 2.6, è stata rilevata questa mattina alle ore 6.24.

Napoli e Pozzuoli, forte scossa di terremoto all’alba

A darne notizia, oltre al sindaco di Pozzuoli attraverso i social, anche l’Ingv di Roma. I sismografi hanno rilevato almeno 7 scosse nell’area Solfatara – Pisciarelli, ad una profondità di 2.4 km. Come riporta il primo cittadino, al momento sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile. 

L’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Il precedente

L’ultima scossa di terremoto è stata rilevata nel pomeriggio del 17 marzo scorso. In quella circostanza, nonostante la bassa magnitudo, 1.7, il sisma fu avvertito da decine di residenti della zona puteolana.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto