Infermiere preso a pugni al pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli. Si tratta dell’aggressione numero 19 da inizio 2023, ai danni di un operatore sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord.
Pozzuoli, non vuole aspettare il turno: infermiere preso a pugni
Teatro della vicenda il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli. Il medico di triage dell’Ospedale “La Schiana” di Pozzuoli stava svolgendo il suo turno di notte il 19 luglio quando al pronto soccorso si presenta un uomo che avverte dolori da Colica renale. Data la lieve entità del malore, gli viene assegnato un codice verde.
L’uomo pretende però di essere visitato immediatamente e non vuole aspettare il suo turno di attesa. A quel punto il paziente si è avvicinato all’infermiere di triage e gli ha sferrato due pugni al volto. L’infermiere, vittima di aggressione, si fa refertare e abbandona il servizio.
A raccontare l’ennesima storia di aggressione ai danni dei camici bianchi è l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” del dottore Manuel Ruggiero che scrive:
“È l’inizio del turno notturno del 19 Luglio quando al triage del pronto soccorso del Santa Maria delle Grazie Di Pozzuoli si presenta un uomo che lamenta dolori da Colica renale. Gli viene assegnato ,giustamente, un codice verde ma l’attesa lo innervosisce (pronto soccorso molto affollato).
“Il paziente si avvicina all’infermiere di triage ed inizia a pretendere la visita immediata, gli viene spiegato che ci sono tempi di attesa, ma il facinoroso non vuole sentire ragioni e sferra 2 pugni al volto del sanitario! L’infermiere si fa refertare ed ABBANDONA IL SERVIZIO! Le immagini di sorveglianza del pronto soccorso saranno messe al vaglio degli inquirenti”, conclude l’associazione.