Pozzuoli, ondata di furti d’auto: ritrovati cinque veicoli. Nasce gruppo Facebook delle vittime

Ondata di furti a Pozzuoli tra i quartieri di Monteruscello e Toiano. Si tratta di furti di auto e stando a quanto riscontrato da un gruppo Facebook organizzato dalle vittime, le macchine prese di mira sarebbero tutte Smart.

Pozzuoli, ondate di furti d’auto. Nasce gruppo Facebook delle vittime

 

Come anticipa Cronaca Flegrea, sono cinque le auto rubate trovate e restituite ai legittimi proprietari grazie all’operazione degli agenti del commissariato di Polizia di Pozzuoli, diretti dal vicequestore Raffaele Esposito. Le vetture sono state trovate grazie ad un intervento degli agenti nato seguito delle denunce sporte dai proprietari. Alla base del fenomeno, in crescita negli ultimi tempi, ci sarebbe un business legato alla criminalità organizzata del territorio.

Sul gruppo social, attivo già da un po’, si confrontano le vittime dando informazioni per poter contribuire all’identificazione dei responsabili. Auto con tanto di foto, numeri di targa, giorno e luogo del furto e tutti i possibili dettagli importanti da segnalare. I social divennero uno strumento attivo di contrasto alla criminalità da parte dei cittadini anche durante l’ondata di furti negli appartamenti registrata tra Licola e Varcaturo la scorsa estate.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto