Ancora prove via social tra i giovanissimi, ancora rischi, ancora una challenge a Pozzuoli, che vede protagonisti i ragazzi tra i 13 e 18 anni che visibilmente, per dimostrare la loro forza ed il loro carattere, si feriscono. “Cicatrice francese”, questo il nome di una folle prova “di forza” che consiste nell’esporre il volto tumefatto, preso a pizzicotti, con evidenti segni di autolesionismo.
“Cicatrice francese”, rovinarsi il viso con pizzicotti e ferite: la nuova challenge
Le immagini che arrivano da internet lasciano sconcertati e fanno porre domande sul modo di rapportarsi dei giovanissimi al mondo esterno e la loro voglia di farsi accettare dagli altri o di farsi notare anche a costo di farsi del male.
La città flegrea ne conta già svariati, registrati nel quartiere di Monteruscello di fronte alla forte preoccupazione dei genitori. In modo particolare si tratterebbe di ragazzine, quelle più propense a partecipare alla challenge, ma non solo.
I numeri sono preoccupanti, in tutta la Penisola, numeri che vanno a denotare la forte necessità, come suggeriscono gli esperti, di un rapporto umano e meno social.