Pozzuoli: uomo caduto in mare salvato dalla Guarda Costiera

Un uomo di nazionalità ghanese, caduto accidentalmente a mare scivolando dalla banchina, è stato salvato dalla Guarda Costiera di Pozzuoli.

È successo questo pomeriggio nei pressi della banchina Emporio Ovest. Il personale militare è prontamente intervenuto dopo una telefonata arrivata alla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli.

Il salvataggio

Il malcapitato era già fortemente stremato a causa della forte risacca che insiste presso le acque del bacino portuale.

La sala operativa della Guardia Costiera ha così disposto l’immediato intervento dell’imbarcazione del locale Gruppo Ormeggiatori e Barcaioli. Grazie ad un idoneo salvagente anulare dotato di sagola galleggiante, l’uomo è stato subito tratto in salvo. Era quasi privo di conoscenza.

Una volta a terra, presso una vicina struttura degli operatori portuali, sono state effettuate le operazioni di primo soccorso. L’assistenza sanitaria è stata garantita dal personale specializzato del 118, prontamente allertato dagli stessi militari della Guardia Costiera.

Fortunatamente l’uomo, a seguito della caduta, riporta solo lievi lesioni. Si trova ora, in condizioni non critiche, all’ospedale di Pozzuoli.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto