Logoteleclubitalia

Presentato a Melito il LibereVociFestival2015, il tema della kermesse sarà l’amore

Gif I Tipo
Img 8528

Si è tenuta ieri, presso la Biblioteca Francesco Rossi di Melito la conferenza stampa di presentazione della settima edizione del LibereVociFestival. La manifestazione dopo sei edizioni tenutesi a Giugliano approda a Melito.
Presenti all’incontro l’assessore alla Cultura ed Eventi Dominique Pellecchia, Marco Mennillo, coordinatore musicale della kermesse e Francesco Mennillo,  direttore artistico del contest canoro.

Saranno questi ultimi a condurre le due serate musicali dell’8 e del 9 maggio presso l’aula consiliare del comune di Melito, nelle quali 28 artisti, tra interpreti e cantautori, provenienti da tutta la Campania, si esibiranno nelle categorie Canzoni Nuove e Cover.
“Una grande opportunità per Melito, di cui si parla solo per fatti di cronaca.  La nostra è un’Amministrazione giovane che ha voluto fare qualcosa di concreto proprio per i giovani” ha dichiarato l’assessore Pellecchia.

Francesco Mennillo ha spiegato che il tema di questa edizione sarà l’Amore, in quanto l’arte, la musica, è innanzitutto un atto d’amore. Il tema musicale sarà invece dedicato a Pino Daniele, al quale non poteva mancare un doveroso omaggio.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Ospiti della manifestazione il vincitore dell’edizione 2013 Emanuele Sorrentino, ad arricchire il cast artistico anche artisti lanciati dal LibereVociFestival nelle passate edizioni tra i quali Maggie, Erberto Violetti, Domenico Vuolo, Silvia Megali e la melitese Agnese Valerio.

Cambio di location e di contenuti quindi per il contest canoro, lo slogan della manifestazione resta invece invariato: la musica è tutto.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto