Prima l’inseguimento con i Carabinieri e poi la fuga a piedi, presi un uomo di Marano e uno di Giugliano

controlli carabinieri

Frattamaggiore. I carabinieri della stazione di Frattamaggiore hanno arrestato per resistenza e falsa attestazione sulla identità ad un pubblico ufficiale Giuseppe Mea, 46enne di Marano, già noto alle forze dell’ordine.

Inseguimento con i carabinieri

I militari – durante uno dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli volti al controllo del territorio – hanno fermato l’uomo in via Marconi. Il 46enne, in un primo momento, ha ottemperato all’alt dei carabinieri ed ha accostato l’auto sulla quale era a bordo con un altro uomo. Ha fornito però false generalità e – improvvisamente – ha accelerato tentando di fuggire.

Ne è nato un inseguimento che è durato pochi chilometri, fino a quando Mea ha tamponato un’altra auto che si era fermata allo stop. Il 46enne è sceso dalla macchina e ha cercato di fuggire a piedi ma i carabinieri lo hanno bloccato e arrestato.

L’altro uomo che era con lui – un 49enne di Giugliano in Campania – è riuscito in un primo momento ad allontanarsi. Poco dopo è stato rintracciato dai carabinieri ed è stato denunciato.

Il motivo per il quale il 46enne avesse fornito false generalità per poi tentare di fuggire è dovuto al fatto che fosse affidato in prova ai servizi sociali e non avrebbe potuto allontanarsi dal suo comune di residenza.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto