Logoteleclubitalia

Primarie Pd, nell’area nord di Napoli Bonaccini batte Schlein

primarie pd giugliano melito mugnano
Img 8528

Si è votato ieri tra gli iscritti del Pd per la scelta del nuovo segretario. Il testa a testa è tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. A Napoli città ha vinto la deputata, mentre in provincia il governatore dell’Emilia Romagna. Schlein ha ottenuto il 49% contro il 48 di Bonaccini. In provincia invece la forbice è tra il 65-67 per il governatore a fronte del 35 circa di Schlein. Gianni Cuperlo e Paola De Micheli si fermano rispettivamente all’1,5 per cento e l’1,2 per cento.  

Primarie Pd nell’area nord di Napoli

A Giugliano i voti sono stati 146 per Bonaccini e 36 per Schlein. A Melito 65 per il primo e 35 per la seconda. A Mugnano 45 per il governatore e 19 per la deputata. Anche a Pozzuoli stesso schema: 361 Bonaccini, 67 Schlein. A Frattamaggiore Bonaccini 120, Schlein 8, De Micheli 20 e Cuperlo 5. San Giorgio a Cremano, Casoria, Marigliano, Mugnano, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana ha visto in vantaggio il presidente dell’Emilia che in Campania aveva il sostegno del collega De Luca e dei vari capicorrente napoletani, da Topo a Casillo passando per Fiola e Manfredi. Afragola invece segue la scia di Napoli, vince Schlein con 91 preferenze a fronte delle 75 per Bonaccini. 

Desktop

Archiviato il voto tra gli iscritti, ora il partito democratico campano dovrà lavorare per la composizione della nuova segreteria regionale e napoletana. I termini per la presentazione delle candidature scadono il 15 febbraio. Tra i papabili per la segreteria napoletana c’è l’ex deputato Lello Topo, per quella regionale invece il salernitano Nicola Landolfi. 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare