Logoteleclubitalia

Probabili formazioni: Wolfsburg offensivo, Benitez lancia il quartetto titolare

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Banner Union Sito

Questa sera alla Volkswagen Arena si gioca l’andata dei quarti di finale di Europa League tra Wolfsburg e Napoli. Le due squadre vivono momenti molto diversi, con i tedeschi in cima alla Bundesliga, sono secondi infatti, mentre il Napoli arranca per raggiungere un difficile terzo posto che significherebbe preliminari di Champions League. Per i bookmaker i lupi sono assoluti favoriti sia contro gli azzurri, sia per la vittoria finale e questo in realtà toglie un po’ di pressione a Benitez nonostante le esigenze della piazza.

Heking, nel suo 4-2-3-1 schiera l’esperto Benaglio tra i pali, Vieirinha, Naldo, Knoche e Rodriguez in difesa, con i due esterni che riescono a coprire tutto il campo grazie alla loro velocità e capacità di dribbling, Luiz Gustavo e Guilavogui a centrocampo, che abbinano grinta e tecnica, mentre, alle spalle del colosso Bas Dost, agiranno Schurrle, De Bruyne e Perisic. Una speranza anche per Caligiuri, che copre di più del campione del mondo ex Bayer Leverkusen.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

 

Benitez invece ha tanti dubbi, dovrebbero spuntarla Andujar tra i pali, Maggio, Albiol, Koulibaly e Britos in difesa, per arginare i colossi tedeschi, Gargano e Inler a centrocampo che potrebbero essere utili anche per l’esperienza internazionale acquisita nel corso degli anni. In attacco i dubbi maggiori: Higuain sicuro del posto, dovrebbe agire davanti a Callejon, Hamsik ed Insigne, che potrebbero formare per la prima volta dall’infortunio del talento di Frattamaggiore, il quartetto offensivo titolare previsto ad inizio anno.

 

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto