Logoteleclubitalia

Portici, fidanzati da 9 anni diventano prete e suora: la storia di Angelo e Paola

Provincia di Napoli, fidanzati da 9 anni diventano prete e suora: la storia di Angelo e Paola
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Gif I Tipo

Si sarebbero dovuti sposare ma poi entrambi hanno avuto l’incontro con Dio e hanno deciso di diventare prete e suora. È la storia di Angelo e Paolo, due giovani di Portici, in provincia di Napoli. Angelo e Paola all’età di 16 anni lui e 15 anni lei, si conoscono in una parrocchia a Portici. I due si innamorano e dopo 9 anni di fidanzamento decidono di sposarsi.

Provincia di Napoli, fidanzati da 9 anni diventano prete e suora: la storia di Angelo e Paola

Don Angelo racconta gli anni del fidanzamento, una relazione come tante altre: “Avevamo messo in cantiere di sposarci ma Dio stava per cambiare leggermente le carte in tavola, giusto un poco. Il matrimonio si era programmato, si stava cercando casa e preparando per tempo un po’ tutto quello che serviva.”

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Poi, grazie a don Michele Madonna (attuale parroco della chiesa di Santa Maria di Montesanto, nel cuore di Napoli) la ragazza incontra Dio. Dopo vari tentennamenti, Paola abbraccia la fede e diventa suora, ora suor Maria Giuseppina dell’Amore Incarnato, carmelitana scalza al Monastero del Carmelo di Napoli.

Una decisione difficile da accettare, inizialmente, per Angelo: il rapporto tra i due, però, sfocia in una bella amicizia, che va avanti ancora oggi. Angelo per un po’ continua la sua vita, ma la vocazione è forte anche per lui: “Entro in seminario a 26 anni, a 33 ordinato presbitero”. Il 21 aprile del 2013, poi, viene ordinato sacerdote dell’allora arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto