Si spara un colpo alla testa a casa della fidanzata a Trieste. Vittima è Francesco Brescia, 24 anni, di Monopoli (Bari). Il giovane aveva superato da poco il corso per agente di polizia e 15 giorni fa era stato assegnato in servizio al Commissariato San Marco di Venezia. Francesco aveva sempre sognato di fare il poliziotto sin da quando era bambino.
Ieri pomeriggio era a Trieste, a casa della fidanzata. Per ragioni ancora da accertare si è tolto la vita con la pistola d’ordinanza. La notizia del suo suicidio ha fatto rapidamente il giro della Questura di Venezia e su WhatsApp. Tantissimi i colleghi del commissariato sotto choc per quanto accaduto. Gli agenti stanno indagando sulle cause.
Nessuno dei colleghi veneziani era riuscito a intuire il suo malessere, nonostante in due settimane sia difficile costruire subito legami solidi. Ieri Francesco Brescia era di riposo, ma mercoledì aveva lavorato come ogni giorno e nessuno aveva notato qualcosa di strano o particolare nel suo comportamento.