Tragedia a Gallipoli, dove questa mattina all’alba un musicista 33enne di nazionalità russa, A.L., è precipitato dal balcone dell’abitazione in cui alloggiava perdendo la vita.
Ancora poco chiara la dinamica dell’accaduto ma, stando al racconto dei vicini residenti in una palazzina di via Ancona, intorno alle 3 di notte si sentivano voci e schiamazzi provenire dall’abitazione.
A dare l’allarme sono stati i compagni del giovane che hanno raccontato la loro versione dell’accaduto: il 33enne, che era tornato a casa ubriaco dopo che con il resto del gruppo aveva suonato a un matrimonio, avrebbe messo il materasso sul balcone per tentare di sfuggire al gran caldo, perdendo così l’equilibrio.
Sul posto un’ambulanza del 118, i cui sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso: il 33enne era infatti morto sul colpo nella caduta di circa 10 metri. Il medico legale Ermenegildo Colosimo ha effettuato un esame esterno del cadavere, confermando la ricostruzione data dagli amici del giovane: ha perso l’equilibrio in quanto aveva bevuto e la caduta gli è stata fatale.