Vasta operazione anticrimine dei Carabinieri a Bari, Bitonto, Andria e Cerignola. Nove arresti. Sgominata banda che assaltava tir. I reati contestati sono rapina a mano armata, riciclaggio e ricettazione. Le misure cautelari sono state emesse dalla Procura della Repubblica di Trani.
I provvedimenti sono stati adottati in base alle conclusioni di un’indagine, avviata nel marzo 2017 dalla Compagnia di Andria, che ha permesso di documentare le responsabilità dei componenti dell’associazione a delinquere nella commissione di numerosi furti e rapine. I dettagli dell’operazione e i nomi degli arrestati saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa.
A finire in manette nove pregiudicati, già noti alle forze dell’ordine per altri reati predatori particolarmente violenti e cioè: A. G., 43enne di Bitonto detto “Cicala”; C. R., 40enne di Andria detto “Spugnetta”; F. R., 57enne di Andria detto “Gelato” ; L. G., 52enne di Andria detto “Gino”; L. R., 63enne di Andria; P. L., 40enne di Bari; S. S., 45enne di Andria detto “U Gruss”; M. G., 46enne di Bari e Z. L., 46enne di Cerignola. Gli ultimi due, raggiunti del provvedimento nel carcere di Bari.