Pugno duro dei Carabinieri tra Giugliano e Qualiano: lavoratori in nero, denunce e sequestri

Un servizio al largo raggio tra Qualiano e Giugliano. Diverse le persone denunciate e segnalate alla Prefettura, ancora lavoro sommerso nei cantieri edili. Eseguiti controlli al codice della strada con più di 42mila euro di sanzioni contestate. 

Pugno duro dei Carabinieri tra Giugliano e Qualiano: lavoratori in nero, denunce e sequestri

A Qualiano i carabinieri della locale stazione, grazie al prezioso contributo del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Napoli, hanno eseguito verifiche delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Durante le operazioni i militari hanno denunciato il socio di una società che gestisce un bar nei pressi del Municipio. Diverse le violazioni riscontrate e trovato anche un lavoratore in nero.

Denunciati anche gli amministratori unici di due ditte edili impegnate in un cantiere di via Santa Maria Cubito. Tra le violazioni anche i ponteggi non adeguati a prevenire cadute e la presenza di due lavoratori senza regolare contratto.

Altri controlli

A Giugliano , invece, nella frazione di Varcaturo, i carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato un 25enne trovato in possesso di una pistola Beretta ad aria compressa priva di tappo rosso. Analoga sorte per un 31enne che, perquisito, è stato trovato con un coltello a serramanico. Dovrà rispondere invece di guida in stato di ebrezza un 43enne.

Sono, infine, cinque le persone segnalate alla Prefettura perché trovate con modiche quantità di sostanze stupefacenti. Non sono mancati i controlli al codice della strada con più di 42mila euro di sanzioni contestate. Auto e scooter sequestrati e diverse le violazioni dalle quali emergono 13 autisti sanzionati per guida senza assicurazione e 6 persone multate per guida senza patente. Saranno 63 in totale le persone che sono state identificate e 41 i veicoli controllati.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto