Qualiano. I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Giugliano, guidata dal capitano De Lise, hanno arrestato per rapina e lesioni personali un 29enne di Qualiano, A.G. le iniziali del suo nome, già noto alle forze dell’ordine e ritenuto vicino al gruppo camorristico locale dei De Rosa (negli anni passati in contrasto con il clan D’Alterio-Pianese).
Era in macchina con la sua ragazza e, durante una discussione per motivi da chiarire, l’ha colpita violentemente causandole la frattura del naso e contusioni in volto. Poi si è impossessato del suo cellulare. La vittima è riuscita a sottrarsi alla sua ira; è corsa via e ha citofonato a un condominio lì vicino. Le hanno risposto persone che non la conoscevano, ma che hanno ugualmente chiamato il 112 perché i militari intervenissero.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno raccolto velocemente informazioni dalla vittima e hanno rintracciato l’uomo, benché si fosse allontanato dalla zona, traendolo in arresto. Hanno inoltre fatto accompagnare la donna in ospedale a Giugliano dove i sanitari l’hanno medicata e dimessa con una prognosi di 20 giorni. L’arrestato è ai domiciliari.
(immagine di repertorio)