Logoteleclubitalia

Qualiano, pizzo alle prostitute: tre arresti nel clan De Rosa

arresti camorra qualiano escort
Gif I Tipo
Img 8528

Arresti a Qualiano. Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Giugliano guidati dal capitano Antonio De Lise hanno arrestato 3 soggetti ritenuti vicini al clan De Rosa (nella foto il capoclan Paride De Rosa). Si tratta di Davide Bevilacqua, Luigi Basile, Gianluca Castellano.

I tre sono ritenuti di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso poiché tentavano di costringere un’esercente l’attività di meretricio a consegnare loro la metà del suo guadagno o la somma settimanale di 150 euro, quale versamento del pizzo.

Le manette sono scattare su ordine della DDA.  La tempestiva indagine, avviata dai Carabinieri il 4 gennaio ha consentito di cristallizzare le responsabilità degli arrestati in ordine a due episodi intimidatori compiuti, ai danni della donna, nelle notti del 4 e 5 gennaio. Nel dettaglio, i malviventi, fintisi clienti, dopo aver preso appuntamento con la vittima sul sito Bakeca incontri, si sono recati presso l’abitazione della donna e, mediante violenza e minaccia consistite nel puntargli una pistola alla testa, hanno tetanto di costringerla a corrispondere loro la metà del suo guadagno o comunque il versamento della somma di euro 150,00 settimanali per il semplice fatto che la sua abitazione ricadesse nel territorio di Qualiano, di loro competenza criminale.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Gli arrestati sono attualmente ristretti  presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale a disposizione della Distrettuale antimafia di Napoli.

1.    BEVILACQUA DAVIDE, NATO A MUGNANO DI NAPOLI IL 05.10.1996, RESIDENTE A VILLARICCA;
2.    BASILE LUIGI, NATO A GIUGLIANO IN CAMPANIA IL 08.07.1997, RESIDENTE A QUALIANO;
3.    CASTELLANO GIANLUCA, NATO A MUGNANO DI NAPOLI IL 05.11.1991, RESIDENTE A QUALIANO.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto