Qualiano. Fa ancora discutere la denuncia sporta ai carabinieri da parte del candidato pentatellato Carmine Sgariglia circa la questione delle domande per i loculi del cimitero nei confronti del sindaco Ludovico De Luca.
Ieri sera, infatti, il candidato sindaco Sgariglia del Movimento 5 Stelle presso il Comando Stazione Carabinieri Qualiano, ha presentato, a salvaguardia degli interessi dei cittadini di Qualiano una denuncia contro Ludovico De Luca sindaco uscente ed altri, in relazione al bando del 5 marzo 2018 che ha visto nella prima mezz’ora circa di pubblicazione aderire circa 50 domande, circa 150 in poche ore, il tutto senza dare alla città l’opportuna pubblicità, considerando anche la particolare giornata successiva al 4 marzo 2018 in cui sono state svolte le Elezioni politiche.
A distanza di poche ore, il sindaco De Luca ha voluto rilasciare una dichiarazione: “Cercano di spostare l’asse del confronto dalla politica al giudiziario” , ha spiegato il primo cittadino. Poi prosegue: “Io non casco in questi giochetti e non mi tange proprio perché conosco l’operato mio e di tutti gli altri”, ha concluso il sindaco di Qualiano.