Logoteleclubitalia

Qualiano, dopo cinque anni di detenzione ottiene la semilibertà: 53enne scarcerato

Screenshot
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Gif I Tipo

Ricettazione, evasione, truffa, furto, riciclaggio e detenzione di marchi falsi: un lungo elenco di reati per i quali Ottavio Ianneo, classe 1972 e originario di Qualiano, stava scontando una condanna complessiva a oltre 12 anni di reclusione nel carcere di Sant’Angelo dei Lombardi.

Qualiano, dopo cinque anni di detenzione ottiene la semilibertà: 53enne scarcerato

Dopo cinque anni di detenzione, però, il Tribunale di Sorveglianza di Napoli ha accolto la richiesta dei suoi difensori, gli avvocati Annamaria Picascia e Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord, concedendogli la misura alternativa della semilibertà.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

La decisione, assunta dal collegio presieduto dalla dottoressa Maria Picardi con magistrato a latere la dottoressa Mazzariello, è arrivata anche in virtù del comportamento esemplare tenuto dall’uomo durante la detenzione. Nessuna sanzione disciplinare, partecipazione attiva al percorso rieducativo e la concessione costante di tutti i semestri di liberazione anticipata per buona condotta: questi gli elementi che hanno pesato nella valutazione positiva del Tribunale.

Grazie alla semilibertà, Ianneo Ottavio potrà ora uscire dal carcere ogni giorno per recarsi a lavorare presso un negozio di Castel Volturno e fare ritorno la sera nella propria abitazione a Qualiano. Un nuovo inizio, dunque, per l’uomo, che potrà così continuare il percorso di reinserimento sociale intrapreso dietro le sbarre.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto