Alle 10,30 di ieri l’incubo. Si odono degli spari nella cittadina di Qualiano. Pasquale De Falco, 37 anni, uccide la mamma e si barrica in casa. Il corpo della donna 67enne resta a terra per tutte le undici ore, fino al momento dell’irruzione, momento in cui, intorno alle 21, dopo ore ed ore di trattative i militari dell’arma hanno deciso di farsi largo nell’appartamento.
Il 37enne viene raggiunto dai carabinieri nell’abitazione e non oppone resistenza all’arresto. Il 37enne è stato successivamente trasferito presso un reparto di psichiatria. Pasquale avrebbe fatto la stessa cosa col padre riferendo una frase agghiacciante:“Esco se mi fate uccidere mio padre“. Una frase simbolo di un dramma forse evitabile, sintomo di un malessere interiore e psicologico che l’uomo si portava dentro da tempo.
Mentre il corpo della donna veniva portato via, i presenti hanno sollevato il coro: “Teresa, Teresa“. Ed ora Qualiano, il giorno dopo la tragedia familiare, è una città ancora sotto choc. Teresa era molto benvoluta, sono in molti a rimanere sgomenti apprendendo che Teresa, la donna uccisa dal figlio è proprio lei, quella conosciuta da tutti come una bravissima persona, “una madre che ha subito una cosa atroce, che mai nessuno avrebbe immaginato“.
Un mare di persone hanno affollato dalla mattinata fino alla sera quel tratto di via Campana, un posto finora tranquillo, solo scenario in passato di qualche rapina ai negozi e qualche auto rubata, ora conosciuto in tutta Italia attraverso le tv nazionali e i siti di informazione. Se ne parla ancora a Qualiano il giorno dopo è sembra essere un brutto sogno. Ora resta il dolore dei familiari. Sul posto anche loro, per undici ore ad attendere che Pasquale si consegnasse alle forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE:
https://www.teleclubitalia.it/140884/qualiano-le-ragioni-del-raptus-e-gli-ultimi-attimi-di-vita-di-teresa-sei-sempre-mio-figlio/