Qualiano, si terranno oggi i funerali di Teresa Licciardiello: proclamato lutto cittadino

Sarà un’altra giornata di dolore e lacrime quella che si appresta a vivere la città di Qualiano. Si terranno infatti oggi nella chiesa di Santo Stefano, alle ore 17, i funerali di Teresa Licciardiello, la donna uccisa dal figlio 37enne Pasquale De Falco giovedì scorso, catturato poi dopo oltre undici ore di assedio.

Il sindaco De Luca ha deciso di proclamare il lutto cittadino. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, interpretando i sentimenti di profondo dolore e sconcerto dell’intera comunità di Qualiano, piangono la tragica morte di Anna Teresa Licciardiello unendosi all’atroce sofferenza dei suoi familiari, gravemente provati per quanto accaduto.

E’ stato proclamato il lutto cittadino ed è ordinata la chiusura di tutti gli esercizi commerciali dalle ore 16,00 fino alle ore 19,00, termine della della cerimonia funebre, che si terrà il 6 Maggio 2018, alle ore 17,00 nella Parrocchia di Santo Stefano. Oltre alla proclamazione del lutto in segno di vicinanza alla famiglia, l’Amministrazione invita i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, gli uffici pubblici e le istituzioni ad osservare un minuto di silenzio durante la celebrazione delle esequie.

Quanto è accaduto ha colpito duramente tutta la comunità qualianese ed è unanime e profonda la commozione, per le tragiche circostanze in cui la signora Teresa ha perso la vita. L’Amministrazione Comunale con la proclamazione del lutto cittadino, intende manifestare in modo tangibile e ufficiale il dolore per questa grave perdita, che ha profondamente colpito la Comunità e testimoniare una forte vicinanza e sostegno, al dolore che sta vivendo la famiglia della signora Teresa.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto